Press

Quotidiano LA PROVINCIA di Como - 7 Marzo 2007

MA COME PORTA BENE MENAGGIO I SUOI 100 ANNI

"Nella Club House lariana ci sarà un primo appuntamento venerdì 16 Marzo con la presentazione del libro storico del Centenario - Il vanto di quella biblioteca unica al mondo".
Giuseppe Pellizzoni

RIVISTA GOLF & TURISMO - Marzo 2007

CENTO VOLTE MENAGGIO

Golf e turismo "Un secolo di stile e tradizione per il Circolo più British d'Italia".

EPolis Milano, Aprile 2007

Angolo english sul Lago di Como, festa per i 100 anni

Il Circolo Menaggio & Cadenabbia è nato 1907 grazie all' opera di quattro gentleman inglesi.

Rivista IL MONDO DEL GOLF - Aprile 2007

Lassù tra le colline che guardano il Lago di Como, da cento anni si gioca un golf fatto di stile e contenuto dove, accanto alla tradizione, si respira modernità. Quella di un tracciato dal carattere forte e quella di iniziative che hanno lasciato un segno, spesso precorrendo i tempi.

Rivista MONSIEUR - Aprile 2007

UN APLOMB LUNGO CENT'ANNI

Il Menaggio & Cadenabbia Golf Club compie il suo primo secolo di vita; Nato per far sentire gli inglesi a casa loro, conserva un fascino unico. Un percorso del tutto naturale con fairwais stretti e forti cambi di livello.

IL GIORNALE - 20 Marzo 2001

CENTO CANDELINE SULLA TORTA DEL MENAGGIO GOLF CLUB

Fra gli ospiti eccellenti George Clooney, Micheal Douglas e la Zeta Jones.

DOVE Numero di MAGGIO 2007

Giocare all' Inglese

Un secolo fa alcuni gentleman britannici innamorati del posto, fondarono il Golf Club Menaggio & Cadenabbia. Che conserva un tracciato di altri tempi.

GOLF PUNK!

Buon Compleanno!

I 100 ANNI DI MENAGGIO - Una festa che proseguirà per tutta la stagione agonistica celebrerà i 100 anni del Menaggio & Cadenabbia Golf Club. Un susseguirsi di eventi golfistici, culturali e mondani onoreranno uno tra i più antichi Golf Club d'Europa: un vero e proprio angolo di vecchia Inghilterra sulle rive del Lago di Como.

Rivista Golfstyle di maggio - supplemento de il Giornale

Golfstyle George Clooney personaggio copertina.

IL MONDO DEL GOLF - Giugno 2007

Golfstyle Il Campionato di Doppio della PGA Italiana/Memorial Antonio Roncoroni, giunto alla 18a edizione, uno dei tornei più longevi nel panorama professionistico italiano, quest'anno sarà una delle manifestazioni di prestigio nel quadro dei festeggiamenti per il Centenario del Menaggio & Cadenabbia Golf Club. Si svolgera mercoledì 4 e giovedi 5 luglio e sarà anticipato martedì 3 da una pro-am a inviti con squadre di quattro gicatori, composte da un professionista e tre dilettanti. Nei giorni 3 e 4 ottobre avrà luogo il diciannovesimo Campionato Seniores della PGA Italiana/Memorial Gerolamo Delfino , dove scenderanno in campo gli "over 50".
"Credo- ha detto Giorgio Merletti, organizzatore delle manifestazioni PGAI - che questi due eventi rappresentino il modo migliore per onorare il Centenario, perchè legati al ricordo di due grandi personaggi entrati nella storia del club. Antonio Roncoroni, tra l'altro, oltre aver recitato un ruolo chiave nella vita di Menaggio & Cadenabbia, è stato uno dei soci fondatori della PGA Italiana, di cui fu anche il primo presidente. Con il Campionato Seniores ricorderemo, invece, Gerolamo Delfino, ottimo giocatore e indimenticabile maestro che ha lavorato nel circolo per ventotto anni".
"Non mancherà naturalmente lo spettacolo ha continuato ancora Merletti - sia per la qualità dei partecipanti che per la spettacolarità della formula, quattro palle la migliore, che consente score bassi e ottime giocate"...

Settimanale CHI - 27 Giugno 2007

Chi 9 Giugno 2007 - Franco Chimenti, Presidente di Federgolf, George Clooney e Vittorio Roncoroni alla Cena di Gala del Centenario.

GOLFSTYLE - Maggio 2007

TUTTE PAZZE PER GEORGE CLOONEY AI 100 ANNI DI MENAGGIO

Golfstyle Clooney ospite d'onore all' elegantissima festa del più british tra i nostri circoli. Applaudito dai 600 invitati alla cena di gala, l'attore sex symbol ha strappato applausi e gridolini d'ammirazione a tutte le signore presenti. Superba la regia della serata tra fuochi d' artificio e spettacolari giochi d'acqua. L'enorme tensostruttura di mille metri quadrati che ha fatto da palcoscenico della manifestazione è stata trasportata addirittura con un elicottero.
Andrea Vercelli

RIVISTA IL MONDO DEL GOLF -numero Luglio 2007

Il mondo del golf

RIVISTA GOLF & TURISMO - numero Settembre 2007

Golf e turismo

RIVISTA GOLF & TURISMO - NUMERO Novembre 2007

Golf e turismo

Durante l’Open d'Italia la FIG in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo ha assegnato il premio speciale al nostro Circolo con la seguente Motivazione Cultura Heritage – Patrimonio storico, Artistico e Culturale.

Vedi allegato

http://www.federgolf.it/news/impegnati-nel-verde-premiati-circoli-virtuosi/